Vestiti furba! Trucchi per apparire snella
Scegli la linea ad A
…opta per abiti aderenti nella parte alta del corpo che si allargano sui fianchi. Il gioco è sempre lo stesso: creare delle curve
Le righe sfinano
…ma solo se sono verticali. L’effetto ottico delle strisce renderà più allungata la vostra figura!
Punta in alto
Giocati tutto il look sul decolleté con abiti con lo scollo profondo. Chi lo ha detto che se si è in carne ci si deve necessariamente coprire? L’importante è sapere come gestire le proprie curve. Un reggiseno che sostenga il seno è fondamentale! Anche con il seno piccolo

Fate vostro lo stile impero
Per stile impero si intendono abiti con il punto vita sotto il seno. Con un reggiseno strutturato, magari un push-up che esalti il decolleté, l’attenzione è focalizzata su di esso. L’abito, cadendo morbido senza segnare il resto del corpo, svelerà soltanto i vostri punti forti.
Dimmi che corpo hai e ti dirò come vestirti.


La donna a pera o donna a triangolo, accumula il peso quasi esclusivamente dalla vita in giù, in special modo su fianchi e cosce, solo successivamente su maniglie dell’amore e pancia, ma sempre sotto l’ombelico. Dovrebbe perciò mettere in evidenza la vita stretta e assecondare la forma dei fianchi. Ecco dunque gli indumenti in grado di valorizzarla.
Soprabiti: sono perfetti svasati, stretti in vita con cintura o meno, con spalline imbottite se avete le spalle particolarmente più piccole del bacino(prerogativa della donna a triangolo). Evitate quelli dritti. Prediligete colori possibilmente scuri e fantasie a trama piccola. I trench sono perfetti, ma assicuratevi che siano abbastanza avvitati. Sconsigliate le giacche eccessivamente corte e i piumini troppo voluminosi. Ok anche per i poncho corti chiamati anche mantelle, meglio di un colore chiaro, perché ampliano il torace senza nascondere la vita.
Vestiti: perfetti tutti i vestiti che si stringono in vita e scendono morbidi sui fianchi, ancora meglio se con la gonna a ruota, il modello perfetto è quello anni 50. Da evitare tutti quelli dritti, stretti in fondo o a palloncino e il classico semplice tubino nero. La lunghezza perfetta è al ginocchio. Completa liberà sui colori, ma eviterei le fantasie a rombi e le righe orizzontali dalla vita in giù.
Pantaloni: il modello perfetto deve avere le seguenti caratteristiche: un tessuto resistente che possa contenere e modellare la figura, la vita alta in modo da avvolgere anche le maniglie dell’amore anziché lasciarle sporgere sopra la cintura e non deve essere aderente dal ginocchio in giù. Vanno quindi bene tutti i modelli dritti, a palazzo, i pantaloni leggermente a zampa. Prediligete pantaloni con le tasche sul sedere se possibile, non possedendo un lato B perfetto distolgono l’attenzione dai difetti. I colori per i pantaloni sono scuri e non troppo appariscenti, nero grigio blu verde marrone.

Maglie & Maglioni: dalla vita in su andate fiere del vostro corpo, è magro e ben proporzionato, va valorizzato con capi aderenti di colori chiari o vivaci quindi evitate di infagottarlo in maglie larghe e lunghe. Evitate anche i maglioni lunghi, soprattutto se non sono aderenti e nascondono il punto vita. I cardigan se abbottonati in vita vanno bene, ma scegliete un colore neutro come il grigio se intendete portare i modelli che scendono sotto il sedere.
Scarpe: inutile dirvi che ogni tacco porterete allungherà la vostra figura e minimizzerà la differenza tra fianchi e spalle, evitate però i tronchetti che tagliano la gamba all’altezza della caviglia, meglio stivali alti(ma solo fin sotto il ginocchio)
Continua a leggere
Noi che stiamo ore davanti all'armadio..
per scegliere cosa metterci e poi alla fine puntualmente ..
scegliamo sempre le stesse cose..